Home Page * Dipinti su opalina di cristallo * Acquerelli, acrilici * Oggettistica * Links * Guestbook *





L'ATTESA

L'attesa, tecnica mista su cristallo di opalina celeste, cm.18x24 (Coll. Priv.)


Rosa Alba Gambicchia risiede e lavora a Fiumicello (UD). Ha conseguito la Laurea in Scienze Naturali presso l'Università di Padova, città in cui ha a lungo vissuto e maturato la sua passione per il disegno e la pittura da autodidatta. Ha depositato nel 1997 alla C.C.I.A. di Padova il marchio registrato "W MARE" con cui firma la propria produzione artistica.
Percepisce sensitivamente la natura: il mare con i suoi fondali e la sua fauna; le persone, le piante, gli oggetti diventano protagonisti assoluti dei suoi dipinti, e rappresentati con semplicità sui supporti più svariati, quali:   cristallo di opalina,    vetro,   stoffa,  tela,  legno,   con tecniche miste e acriliche, preferite per la loro grande versatilità e possibilità di applicazione.
L'artista ha elaborato una personale tecnica che conferisce tridimensionalità e durata nel tempo ai dipinti realizzati su cristallo di opalina, materiale pregiato obsoleto, che personalmente reperisce e riutilizza creativamente. Ha partecipato a diverse mostre collettive e personali a livello regionale e nazionale. Presente in Internet su siti d’arte italiani e statunitensi. Sue opere e lavori si trovano presso Associazioni e presso privati (Milano, Padova, Cervignano, Monfalcone, Monte Argentario, Palermo, Trapani, Verona).



Dell'artista dicono:

"Ogni colore si sprigiona nella fantasia
ogni forma prende la dolcezza
la potenza di grandi parole
che raccolgono le immagini
più significative del nostro esistere...
i tuoi dipinti...sono vera poesia
come ogni tua poesia...è un quadro d'autore..."


FIORELLA
    (per leggere le sue poesie clicca qui)



Mostre più recenti


  • Esposizione personale all’Hotel Internazionale di Cervignano del Friuli (UD).
  • Personale alla Galleria Regionale d'Arte "La Serenissima", a cura dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Gradisca (GO).
  • Personale alla Saletta Esposizioni - Hotel "La Bulesca" di Padova.
  • Mostra Collettiva d'Arte 2003 - Cappella Chiesa S. Pietro di Tavo di Vigodarzere (PD).
  • Città di Jesolo - Partecipazione al 3° Concorso opere 18x24.



E-Mail tramite Firma il Guestbook